Privacy Policy

giovedì 23 marzo 2017

...di Polaroid e di racconti





Non riesco a credere che io abbia appena scattato le mie Polaroid.
Abbiamo un quaderno che abbiamo iniziato ormai cinque anni fa,
in cui custodiamo tutte le foto della nostra casa.
Ogni cambiamento è sempre immortalato da una Polaroid.


Oggi mi sono messa a scattare.
Ne voglio una di ogni particolare,
presto la casa non sarà più la stessa.
Oggi iniziano i lavori che la trasformeranno in 
quella che abbiamo sempre sognato!
Indietro non si torna.




La casa sarà più grande e accogliente.
Le cene con gli amici non saranno più confinate 
a un buffet in piedi e avremmo tutto lo spazio per potergliene preparare una cena come si deve.
Nel salotto potremmo mettere finalmente il divano della nonna,
che punto ormai da quando ero piccola, 
e che forse adesso si è convita a cedermi.
Ci sarà molto più posto e so che non avremo problemi a riempirlo
di cose e di sogni.

Non voglio dimenticarmi nulla.
Ci piace, ma ci piacerà di più dopo.
Abbiamo fatto non poca fatica ad arrivare fino qui,
e nonostante i piccoli problemi, 
(...si sa quando si ha a che fare con una ristrutturazione...)
che oggi non mi sembra vero di vedere la ruspa,
gli operai, le macerie, i ferri.
Questo caos mi sembra così bello...
Magari gli scatto una foto.


4 commenti:

  1. Ovviamente noi vogliamo il prima e il dopo della vostra meravigliosa casa!!!! Di sicuro sarà un sogno!!!
    Buona ristrutturazione e buon divertimento per il dopo!!!!
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna!
      Ho già girato il video dell'home tour, che sarà online lunedì 😉 Così intanto vi faccio vedere com'è la casa prima dei lavori. Sicuramente poi farò degli aggiornamenti su su e alla fine vi mostrerò il risultato finale!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Bellissima idea! adoro le polaroid.. quest'anno ho preso la instax mini 8 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella! Anche noi le adoriamo... ce la portiamo anche in viaggio! ;)

      Elimina