Privacy Policy

mercoledì 4 dicembre 2013

Natale con Noi ~ L'albero



Eccoci con il secondo appuntamento del Natale con Noi.
Il mio momento preferito.
Quello che da tradizione arriva puntuale l'8 di dicembre.
Quello in cui, come ogni anno, andiamo al vivaio a scegliere il Nostro albero di Natale.
Mi piace l'odore dell'abete.
Mi piace accarezzarlo.
Mi piace scegliere quello più pieno.
E poi immaginarlo a casa, con le lucine, tutto addobbato a puntino.
Mi piace che, finite le feste, lo piantiamo nel nostro piccolo "Bosco degli alberi di Natale". 


Mi piacciono le lucine, gli addobbi.
Ogni anno ne aggiungo di nuovi.
Li tolgo dalla scatola e li metto con cura sui rami.
{photos by the marthy's vintage garden ~ please don't use or copy without permission}

L'albero... ed è subito Natale!!!!

Un ringraziamento speciale va a Alberto e Fabio di Magni Piante di Pistoia,
che ci hanno accompagnato e ci hanno permesso di scattare le foto all'interno del vivaio.

Lo scorso post di Natale con Noi: Presepi sotto vetro

26 commenti:

  1. Adoro il profumo dell'abete, e dopo qualche anno di albero artificiale quest'anno sono tornata in vivaio, una gioia portare a casa l'albero.
    Carinissimo il tuo e come lo hai decorato e bello il tuo gatto.
    A presto
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco... l'albero artificiale non ti da le stesse sensazioni di quello vero! :D
      Grazie! I miei gatti vogliono sempre essere protagonisti nelle foto!!!... ahahahha

      Elimina
  2. E' stato bello fare tutti quei km assieme a te (che corri come una pazza scatenata in macchina/ma con te le paure si annullano) e poi fare figuracce assieme ad Alberto e Fabio che sicuramente si ricorderanno di noi ahahahahahah
    ricordi…. bellissimi ricordi che impreziosiscono la mia vita … grazie Marthy
    con tanto affetto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

      Elimina
  3. Un normandiana, giusto? Quegli abeti sono uno spettacolo!
    Adoro quell'ultima foto con il micio che se la dorme :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti che occhio che hai! E' proprio il Normandiana! :D

      Elimina
  4. Ma che magia!! Camminare in quel vivaio insieme a te mi ha trasmesso molte emozioni!

    RispondiElimina
  5. Che bello! Non conoscevo questo blog, mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia è ? Brave ragazze!!!!

    RispondiElimina
  7. brave ragazze, formate un'accoppiata vincente!
    bacino
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedessi che confusione siamo capaci di creare quando siamo insieme!!! aahhahahah
      Baci baci!

      Elimina
  8. che belle che siete e bravissime!!!!

    RispondiElimina
  9. ...che angolo romantico, semplice e confortevole che avete ottenuto.
    Bellissimo.
    Cri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri! Devo dire che in nostri gatti però non ce lo lasciano molto volentieri.... ahahahah...

      Elimina
  10. Che post d'atmosfera... mi sembra davvero di sentire il profumo di resina dell'abete...
    Complimenti
    Mug

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia... era proprio quello che volevo tramettere!

      Elimina
  11. Ragazze bellissimo post un'atmosfera nordica, la mia preferita...
    L'albero e le candele, che delicatezza!!!
    Complimenti
    Sabry

    RispondiElimina
  12. Ciao Marthy!Intanto piacere di consoscerti.. arrivo a te tramite questo bel racconto di natale che avete preparato per noi tu e Sara! Un bel christmas carol !!L'anno scorso anch'io ho preso un alberello vero .. che gioia che è stata.. sentivamo il suo profumo ogni momento e ce ne siam presi cura fin'all'ultimo( volevamo farlo durare nella terra)purtroppo non è andata bene.. però il prossimo anno ci organizzeremo meglio , almeno lo spero! …
    il natale è davvero un periodo magico!!baci

    RispondiElimina